10 novembre 2008

Quantum of Trash

Come previsto è uscito ieri il nuovo film della saga di 007, "Quantum of Solace", che a differenza di quanto ci aveva promesso il thriller, ha deluso le aspettative della cittadinanza. Aldilà del fatto che la nostra città, (e in particolare i nostri tetti!) occupano appena 5 minuti scarsi di pellicola, ciò che ha suscitato non poche polemiche è la trama alternativa rispetto alle precedenti edizioni del famoso agente segreto. In poche parole il film non affronta un briciolo di azione significativa, ma soprattutto non ha una trama abbastanza convincente ed emozionante, tanto che lascia agli inebetiti spettatori vaghe domande pertinenti la nostra città, come per esempio il famoso tram che "passerebbe per le strade cittadine" o il fantomatico cunicolo che collegherebbe il nostro tunnel a piazza del Campo. Insomma, il film fa schifo!

8 commenti:

Andrea Monciatti ha detto...

non ho capito scusa.... ma che volevi???? una ricostruzione precisa della realtà....

ma dai... direi che siena fa solo da sfondo, e non ci fa affatto una brutta figura anzi...

a me è piaciuto

Berio ha detto...

... potete vedere la mia recensione sul blog: http://torraioloextramoenia.blogspot.com/

... ha detto...

anche a me è piaciuto.
e guardando per bene (in replay) quella scena dove craig passa sotto le bandiere della torre e entra da un portone, si vede uno del vostro gruppo di bordelli con un dito nel naso. che figuraccia. ;o))
pero' evito a fare nomi.
ciao.

Ganascia ha detto...

Buch, ma come fai a dire che fa schifo se non l'hai nemmeno visto!?!? ho visto i primi 5 minuti su internet per vedere Siena e non mi sembrava così male, tra poco vado al cinema, e mi guardo il film un po' meglio
smentisco il fatto delle dita nel naso visto che il film è stato girato da comparse e nessuno di noi lo era

buch ha detto...

apparte che nessuno ha chiesto una ricostruzione precisa della realtà, (poi nessuno se ne è accorto ma il film è uscito il 7 e non il 9 come dice il post, ma leo sa il perchè! e quello di classe mia lo sgozzo!! hhh) cmq il senso è ironico, visto che noi sappiamo dove va a finire il tunnel, e non è di certo in piazza del campo, come mostra il film, e lo stesso vale per il tram che passerebbe in pantaneto e sappiamo benissimo che non è così e infatti fanno parte di quei piccoli particolari che ci fanno ridere. Aldilà del fatto che la nota negativa si riferisce come ho ben scritto alla parte "TRAMA" del film, che fa ben schifo e non dilungo nella descrizione per non spoilerare qualcuno, mi limito a dire che il film segue lo stampo estetico del thriller, ovvero accuratezza delle scene e dei particolari e degli effetti, ma poca azione, poca trama logica, per farla breve tanto fumo e niente arrosto, e non si può dire il contrario visto che già il titolo parla chiaro: Quantum of Solace (che significa un pò di sollievo) e di certo non ci si puà aspettare qualcosa di entusiasmante da un titolo così! per quanto riguarda le riprese a siena era ironico anche quello, dato che ci sono stati 6mesi per riprendere appena 5minuti di scene....insomma mi aspettavo di più, e mi aspettavo un pò più di acutezza anche da qualcun altro...:P:P:P:P

Ganascia ha detto...

Film visto, riassumendo in due parole, le scene fatte a Siena mi sono piaciute moltissimo, anche se differivano alcune parti dalla realtà, ma essendo un film questo è normale.
Per il resto non mi è piaciuto per niente, una trama confusa che per me non essendo amante di 007, non ha certo aiutato. Ma questa è una cosa soggettiva...l'unica cosa che penso tutti concorderanno, che gli spezzoni girati a Siena non hanno danneggiato assolutamente l'immagine della nostra città.

Anonimo ha detto...

come si fa a vedere i primi 5 min uti su internet?? x ganascia

Ganascia ha detto...

Su un sito di streaming (come youtube!!!) l'indirizzo è www.animedb.netsons.org basta registrarsi che si possono vedere migliaia di film e serie televisive.