5 gennaio 2009

Presagi...

Premetto che questo articolo è in onore del Buch, più volte sbeffeggiato per il suo "sesto senso".
Cabala, segni premonitori, magate e chi più ne ha più ne metta, il Palio ha anche questa faccia, una delle più affascinanti.
C'è chi ci crede e chi no, l'esempio del Buch sarà una coincidenza dovuta al fato, ma strana...
16 Agosto, intorno alle 4,00 del pomeriggio, il Buch : "ma lo sapete stanotte che ho sognato!?!"
qualcuno risponde che non interessa a nessuno se hai sognato la Torre prima!
Lui smentisce subito: "no! ho sognato un cavallo bianco e l'Oca prima!", dal tavolo del bar di Sonia si leva quasi un coro: "siè diamine, l'Oca prima!" lui insiste: "si, l'Oca prima!, fino al terzo giro! poi intorno a fontegaia passava primo il Bruco e vinceva il Palio!"
Partono i vari "vaffa" (eh si perchè, se sogni la tu' Contrada che vince vieni offeso perchè vieni tacciato di "gufaggine", se sogni che vince un'altra anche peggio, perchè deve vince' sempre la Torre, in questo caso, tantovale un' sogna' niente, o tenesseli per sè!) "si, il Bruco, un'altra volta!?!?", "ma come fa' Elisir!?!? guarda che bomboloni ci so'!"

Toh, Buch c'hai dato, però ora basta!!!...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei tanto conoscere questo Buch... peccato che sia torinese! =o(

ho postato qui: http://siamodisalicotto.blogspot.com/2008/08/il-nuovo-gioco-del-palio.html !!

ciau!

Ganascia ha detto...

probabilmente il gioco se l'è preso qualcuno e l'ha portato a casa! anche perchè di giochi del Palio in società ce n'era già uno!(anche se differente!)
Sono quasi sicuro che in società non c'è!

buch ha detto...

eccomi!

matthias.buch@libero.it x msn

Anonimo ha detto...

MA PORK!
Ma porca di quella! EHNNOEH!!!
Ganascia, ti assicuro che il gioco è stato dato nella mani di un Torraiolo responsabile della Società... chiedete e informatevi... siccome è passato del tempo non so descriverti proprio con certezza... è probabile qualcuno alto, moro e riccioluto?? =oS

Ganascia ha detto...

Eh, allora l'hai dato al presidente di società, se è così da qualche parte sarà, forse nella stanza del gruppo giovani, dove a volte vengono messi i giochi.